7.5 C
Schio

Rugby Alto Vicentino: esordio nel Campionato di Serie C

La stagione 2024/2025 del Campionato di Rugby di Serie C ha visto un inizio impegnativo per il Rugby Alto Vicentino (RAV), che ha affrontato i Rangers Rugby Vicenza nella fase di baragge. Nonostante il vantaggio iniziale del RAV, che ha segnato una punizione e una meta nei primi minuti, la partita è stata segnata da numerosi errori disciplinari. Questi falli, ben 18 nel corso del match, hanno pesato sul risultato finale, impedendo al RAV di sfruttare alcune occasioni favorevoli. 

 

Il Vicenza ha dimostrato una buona capacità di reazione, riuscendo a recuperare rapidamente il punteggio e, nella seconda metà della gara, ha preso il controllo segnando due mete decisive. Il Rugby Alto Vicentino ha cercato di rispondere, ma la mancanza di partite di preparazione e l’indisciplina in campo hanno reso difficile tenere il passo con gli avversari. 

 

Tra le note positive per il RAV, spiccano l’esordio di giovani giocatori come Matteo Novello e Mirko Kuzmanovic, e il rientro di Cristian Grigore e Carlo Binotto che hanno mostrato grande impegno nonostante la sconfitta. Tuttavia, la squadra dovrà lavorare per migliorare in alcune aree chiave, come la disciplina e l’efficacia nelle mischie e nei punti d’incontro, per evitare che queste problematiche influenzino i risultati futuri. 

 

Al termine dell’incontro, nonostante la delusione per la sconfitta, le due formazioni si sono riunite per il tradizionale “terzo tempo”, un momento di convivialità che nel rugby ha un forte valore simbolico. La prossima settimana il RAV avrà un turno di riposo, ma seguirà con attenzione l’esito della partita tra Vicenza e Silea, che avrà un impatto sulle prospettive della sua stagione. 

 

Formazione Rugby Alto Vicentino: 

Cicciù, Castello, Henstock, Fantato, Brandi E., Dalla Pozza (v.Cap.), Munaretto, Beghini, Novello M., Grolla, Pegoraro (Cap), Caretta, Centomo, Trento F., Grigore C.. 

A disposizione: Zanovello, Novello G., Kuzmanovic M., Zanin, Trento G., Binotto, Bertoldo. 

All. Pogietta e Piva 

 

 

Scopri tutti gli altri sport