Conquista il titolo di campione del mondo di Shobu Ippon Cadetti Paolo Filaferro, giovane atleta del Bushido Karate Club Schio, che ha trionfato ai Campionati Mondiali di karate per tutte le età svoltisi in Argentina dal 23 al 27 ottobre 2024. Il giovane talento ha rappresentato l’Italia nella disciplina del combattimento tradizionale, dimostrando ancora una volta il valore della storica scuola di karate scledense, diretta con dedizione da Daniela De Pretto.
La vittoria di Paolo non è solo il coronamento di un sogno personale, ma anche un’ulteriore testimonianza del livello raggiunto dal Bushido Karate Club. Fondata oltre 40 anni fa, l’associazione sportiva di Schio si conferma tra le eccellenze italiane per i successi collezionati sia a livello nazionale sia internazionale. L’anno scorso Paolo aveva già dimostrato il suo talento, ottenendo il titolo di campione italiano, e oggi con questo successo mondiale arricchisce la tradizione sportiva di Schio, città sempre più nota per i suoi campioni.
Il trionfo di Paolo Filaferro è motivo di orgoglio per l’intera comunità di Schio, riconosciuta non solo per la passione ma anche per l’alto livello sportivo che i suoi atleti raggiungono. Complimenti a Paolo, al Bushido Karate Club, e a Daniela De Pretto, che con la sua guida continua a portare il nome di Schio nel panorama sportivo mondiale.