Congratulazioni a Erica Nicoli per il prestigioso riconoscimento del premio “Concorso Filippo Mondelli – Atleta eccellente, eccellente studente”.
Un premio che celebra i valori legati all’eccellenza, promuovendo le esperienze di successo di coloro che si sono distinti non solo per i risultati sportivi a livello nazionale e internazionale, ma anche nel campo accademico.
Erica, classe ’95 nata a Schio, muove i suoi primi passi nel mondo delle arti marziali all’età di sette anni presso la palestra del Maestro Alessandro Vaccari a Schio, nel Taekwondo Club Schio.
Col passare del tempo si innamora di tutti i valori trasmessi da questo sport. Di strada ne ha fatta dalla sua prima competizione in Austria all’età di 9 anni e ad oggi è nove volte campionessa italiana, vice-campionessa europea e ha partecipato alle prime olimpiadi europee.
È stata la prima atleta femminile italiana a partecipare a un Grand Prix di taekwondo ed è l’esempio di come sia possibile raggiungere traguardi eccezionali in più settori, bilanciando con maestria l’impegno sportivo e gli studi.
Complimenti Erica, Schio sport è orgogliosa di te!