© 2023 | SchioSport.it è il portale ufficiale dello sport del Comune di Schio | Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits: LGG Comunicazione
Venerdì 17 Febbraio, presso il Faber Box di Schio, ore 20,00, l’Historic Club Schio riunirà due miti del motociclismo vicentino in una duplice conferenza sui favolosi anni Settanta della Laverda con gli ingegneri Pietro e Giovanni Laverda e sulla Ducati sotto la direzione tecnica dell’ing. Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse.
Moto Laverda è stata una casa motociclistica italiana fondata a Breganze nel 1949 da Francesco Laverda e definitivamente chiusa nel 2006 in seguito alla morte di Massimo Laverda, persona chiave nella direzione dell’azienda, lasciando il fantastico ricordo delle motociclette arancioni degli anni Settanta.
A ricordare la storia e la tecnica dei motoveicoli, interverranno i due ingegneri Pietro Laverda (socio onorario dell’Historic Club Schio) e il figlio Giovanni, uniti nel ricordo dell’azienda di famiglia.
Dall’Igna, dopo i trascorsi nell’Aprilia, è stato il responsabile dello sviluppo della Desmosedici GP, la moto che ha portato la Ducati a diventare uno dei team di punta nel campionato del mondo di MotoGP. Inoltre, ha lavorato allo sviluppo di nuove tecnologie per le moto della Ducati, come il sistema di frenata integrale e il sistema di controllo di trazione.
Si tratta di un appuntamento unico ed eccezionale con due miti. Da non perdere.
Per informazioni e conferma presenza:
eventi@historic.it
0445526758